Supercalifragilisticazzi bag
Maggio 31, 2022In IndisciplinataBy Indisciplinata

Supercalifragilisticazzi bag. La liberazione di Mary Poppins.

Care meravigliose indisciplinate, in questo ultimo giorno di maggio vi annuncio con grande emozione che sono nate da questo piccolo blog tre bacchettine magiche pensate per voi tutte. Sono bacchette magiche capaci di contenere potenza, empatia, intuizione, libertà, talento e innumerevole energia:  la vostra.

Sto parlando di tre piccole borsette. Leggere, leggere, di stoffa. Tre piccoli bagagli che non siano zavorre dunque, ma personalissimi ventri dai quali attingere ciò che vi serve. 

Ve le presento una per volta. Hanno i colori di questa strana zattera scomposta, di questo bloggaccio spettinato. Nero, fucsia, bianco. Ogni borsetta è una piccola porta, un ingresso verso quei viaggi interiori che ognuna di noi ha percorso, deve ancora percorrere, percorrerà a breve o continua a rimandare per molteplici paure. Ogni ingresso è segnalato da un titolo che non lascia scampo ad equivoci ma che rimanda a pianeti umani infinitamente complessi e attraversabili senza regole, stereotipi, modelli ai quali riferirsi. 

 

Bene, parto a presentarvi il primo percorso, la prima porticina indisciplinata a voi dedicata, la borsa nera ovvero: SUPERCALIFRAGILISTICAZZI

 

In realtà SUPERCALIFRAGILI è un percorso che per molte di noi è un punto di arrivo, ma, a mio avviso è anche un punto di partenza, ché le estremità di un cerchio, quando chiudiamo un primo giro di giostra, corrispondono. Ogni uscita è anche entrata, e viceversa.

 

Ecco, questa piccola borsetta nera è un omaggio, un augurio, un piccolo talismano per portare sempre con voi tutto il coraggio, la leggerezza, la gioia, di mandare a fanculo ogni tendenza a soccorrere tutto e tutti tranne noi stesse, a rispondere ai richiami, a sistemare le “stanze” altrui, ad educare i bambini altrui, a risolvere le questioni altrui, al senso del dover essere “accudenti” e “perfette”.  Un invito a far danzare la Mary Poppins che siamo, a farla divertire, amoreggiare, volteggiare assieme allo Spazzacamino, a chi lei desidera e anche meravigliosamente da sola.

 

Su un lato la borsa ha il suo mantra di viaggio, sull’altro la dicitura INDISCIPLINATA e le quattro piccole mele che rappresentano le quattro rubriche di questo blog (create da Tiziana Quattrucci, come tutta la veste grafica indisciplinata) ossia quattro portali verso la conoscenza.

La mela logo ufficiale, con il serpente/spermatozoo che la circonda e che esige di mordere il frutto per conoscere lo spermatozoo che siamo, apre la porta alla rubrica indisciplinata vera e propria.

La mela marziana, che è ispirata al mio nome, ma anche a tutto il mondo extraterrestre che ognuna di noi sente di aver dentro e a tutto quel mondo legato a Marte al quale per secoli siamo state dedicate ma al quale ci siamo potute avvicinare solo agendo all’interno di certi parametri e modelli. Questa meletta apre la porta della rubrica Cronache Marziane

La mela vagina, apre la porta all’esplorazione del nostro corpo estraneo, troppo spesso sconosciuto a noi stesse.

E infine la mela cuore, quei 250 grammi di poesia.

Nella vostra borsetta magiche questi quattro ingressi saranno sempre con voi, a ricordarvi che avete tutto per potervi amare, conoscere, indisciplinare e scoprirvi meravigliose viandanti che si permettono di viaggiare verso luoghi sognati, che siano essi divertenti o spaventevoli.

Viandanti verso la conoscenza, la liberazione e l’accoglienza di noi stesse.

Qui, vi ho raccontato più approfonditamente il perché la mela è il simbolo viscerale di INDISCIPLINATA e qui ho attraversato varie simbologie che questo piccolo pomo profumato si porta con se da tempi immemori

 

Una borsa è uno spazio. Il nostro personale pozzo. Il bagaglio che scegliamo, il nostro pozzo magico. Ecco a voi, dunque, mie amate sorelle, le borse indisciplinate e questa nera, la borsa che riscatta ogni Mary Poppins.

 

E come dico nella presentazione del blog: 

INDISCIPLINATA è uno spazio. Quello spazio di libertà che chiede di essere abitato in pieno da ogni donna. INDISCIPLINATA è una vitale linguaccia alla perfezione, INDISCIPLINATA è l’occhiolino al difetto, è il frutto quotidiano della propria creatività, è rompere le righe per ritrovare il foglio bianco, originario, e impiastricciarlo con le mani sporche di marmellata. Uno spazio auspicabile per tutti gli esseri viventi, generi, colori, su su fino all’arcobaleno. Ma per una donna, il nutrimento del proprio spazio è una questione di sopravvivenza. INDISCIPLINATA è unicità scompigliata, al di là delle aspettative, dei ruoli prestabiliti, dell’immagine che il genere femminile è chiamato ad adempiere in amore, in famiglia, sul lavoro. INDISCIPLINATA è una spinta ad uscire da quel Paradiso che ci vuole brave, belle, ubbidienti. INDISCIPLINATA è una pratica di decostruzione, un allenamento a mangiare quello che realmente ci piace, un tripudio di morsi alle mele, ché non c’è peccato migliore, non c’è crescita più sensata del prendere a morsi la conoscenza. Soprattutto la conoscenza dello spermatozoo che siamo, l’incontro con noi stesse, attraverso l’assaggio del mondo. INDISCIPLINATA è desiderio che diventa azione, parola, linguaggio, è tutto quello che fin da bambine ci dicono di correggere. A tutte le donne che disobbediscono.

A tutte le donne che spettinano le bambole. Alle Mary Poppins che smettono di soccorrere tutto e tutti coprendo con lo zucchero le pillole amare. 

Ergo: SUPERCALIFRAGILISTICAZZI

 

Ebbene, questa piccola borsa nera la potete avere scrivendomi in privato qui nel blog o nella pagina facebook del blog 

 

Ha un costo, che non mi arricchisce ve lo assicuro, ma che mi permette solo di rientrare con le spese di creazione, stampa e spedizione. 

 

Il costo è di 12:00 euro l’una. 

 

Se deciderete di prendere tre borse ( le altre due, quella bianca e quella fucsia, ve le presenterò nei prossimi articoli. Ad ognuna il suo debutto!) le potrete avere per 30 euro. 

Se ne prenderete 5 le avrete a 50 euro più un piccolo omaggio indisciplinato a sorpresa.

E quindi, buon supercalifragilisticazzi a tutte!

 

Privacy Preference Center